MONASTERO INVISIBILE

Il MONASTERO INVISIBILE è una proposta che vuol rispondere all’appello del Signore: «Pregate il Signore della messe, perché mandi operai nella sua messe». È un invito, quindi, a pregare il Padre affinché continui a suscitare nella Chiesa nuove e sante vocazioni.

Questa iniziativa nasce dal desiderio di essere sempre più vicini vivendo la nostra preghiera non come una supplica solitaria ma come un respiro che dà vita ad una comunità unita in Cristo… perché questo è il Monastero invisibile: una grande preghiera al Padre costruita da quelle pietre che siamo noi. Ed ogni pietra di questo edificio è preziosa!

Il Monastero invisibile, nelle sue iniziative, comunicazioni e nell’invio dei sussidi è proposto dalla fraternità dei Frati Minori Cappuccini di Fossombrone (PU), nelle persone di fr. Filippo e fr. Fabio. Questo convento è stato da tempo individuato come Casa di preghiera, proprio per questo i Cappuccini marchigiani hanno voluto che da esso venisse la promozione della preghiera per le vocazioni


COME FARNE PARTE?

Basterà scegliere un'ora fissa al mese, sia di giorno che di notte (es. ogni 10 del mese dalle 10.00 alle 11.00), da dedicare alla preghiera per le vocazioni di tutta la Chiesa e segnalarla nel modulo di iscrizione che contenuto nel link qui in basso.

 

COME PREGARE?

Ognuno potrà pregare nel modo e nel luogo che gli è più congeniale. A tutti i gli iscritti al Monastero, verrà inviato mensilmente, secondo il canale che scelto nel modulo di iscrizione (posta ordinaria, gruppo WhatsApp, mailing list) un sussidio per la preghiera da poter utilizzare e sarà aggiornato di ogni altra iniziativa del Monastero.

Il materiale della preghiera inviato sarà composto dalle Sorelle Clarisse Cappuccine di Mercatello sul Metauro (PU), che con gioia hanno accolto questo servizio e che a loro volta pregano per le vocazioni di tutta la Chiesa.

 

Ecco di seguito il link dove potrete trovare il modulo di iscrizione!

 

https://forms.gle/hqf9tfZP74V1Vzo16

 

Il Signore vi dia pace!

 

PER INFO E CONTATTI

Monastero invisibile

c/o Convento dei Frati Cappuccini

Via Cappuccini, 13 - 61034 FOSSOMBRONE (PU)

Tel. 0721 71 43 70 - cell./WhatsApp: 338 928 90 46

e-mail: monasteroinvisibile.marche@gmail.com